Capoliveri

Dal Residence Sud Est in pochi minuti di auto raggiungerete uno dei centri più belli dell’Isola d’Elba: Capoliveri.

Questo splendido paese arroccato su una collina, si inizia ad amarlo nel momento in cui lo si osserva dalla piana di Mola, e quando ci si inoltra nel suo centro ci sentiamo subito avvolti da un’atmosfera di serenità: sarà forse perché le case attaccate le une alle altre formano un muro che sembra inattaccabile, o perché in qualsiasi direzione si guardi c’è una splendida vista mare e il mare, si sa, trasmette pace nel solo guardarlo.

Se poi si passeggia verso “Piazza del Cavatore” e si prosegue per la via denominata “Circonvallazione”, si può ammirare un panorama senza eguali: Montecristo, Pianosa, Corsica e Golfo Stella… Da non perdere!

Che dire degli abitanti? Gente tosta e fiera questi ”Capoliveresi” e lo sa bene Napoleone poiché Capoliveri è stato l’unico paese dell’Elba a non piegarsi ai suoi voleri.

Oltre ad essere uno dei borghi più amati e pieni di storia, è anche il comune più ricco di spiagge: circa 40 gli arenili che soddisfano le esigenze di tutti, dai lunghi litorali di sabbia a quelli di sassi, dalle piccole calette poco frequentate a quelle più “selvagge” e raggiungibili solo tramite sentieri sterrati.

INFORMAZIONI UTILI SU CAPOLIVERI: 

Giorno di mercato: Giovedì mattina

Dove parcheggiare: La sera a Capoliveri, da Giugno a Settembre, è attivo il servizio navetta con autobus gratuito che dai parcheggi che si trovano proprio sotto il paese (zona cimitero) vi porta fino al centro. Non essendoci molti parcheggi nelle immediate vicinanze del paese consigliamo di sfruttare questo comodo servizio.

Supermercati: Un Conad e due Coop, di cui una nel centro del paese, e poi piccoli e caratteristici negozi di alimentari sparsi per il borgo.

Luoghi di interesse: La Pieve di San Michele, Santuario della Madonna delle Grazie, Chiesa della Madonna della Neve, Museo del Mare.

Feste più importanti: La Festa del Cavatore (prima settimana di giugno), la leggenda dell’Innamorata (14 luglio), la Festa dell’Uva (prima settimana di ottobre).

Residence Sud Est

Strada Provinciale 26, 129

Località Mola, 57036 Porto Azzurro

Tel. +39 389 2334688

Email: info@elbaresidencesudest.com

 

Residence all'Elba 

sul Mare del Golfo di Mola 

Appartamenti vista mare a pochi minuti dalle rinomate spiagge del versante sud-est dell'Isola d'Elba.

Sud Est è un residence all'Isola d'Elba composto da 14 appartamenti vista mare, bilocali e trilocali, con la possibilità di ospitare da 2 a 7 persone.

Leggi tutto...