Porto Azzurro

Il Residence Sud Est ha la fortuna di trovarsi a due minuti di auto dallo splendido paese di Porto Azzurro, considerato “Il salotto dell’Isola d’Elba”.

La sua piazza, che si trova direttamente sul mare, è una tra le più belle d’Italia e d’estate, con i suoi negozi variopinti, gli artisti di strada, i concerti, le bancarelle di artigianato e di prodotti locali è gremita di gente che la sera ama passeggiare tra le sue caratteristiche vie e lungo il porto.

L’antico “Porto Longone” nasce nel lontano XVII secolo con l’idea di diventare una fortificazione in grado di difendere tutto il territorio, a conferma di ciò è tutt’ora ben visibile il famoso “Forte San Giacomo”, divenuto, intorno alla fine dell’’800, un carcere di fama internazionale.

Tra le spiagge più belle di Porto Azzurro troviamo quelle di Barbarossa, Reale e Terra Nera, ma anche la piccola “Pianotta” non ha nulla da invidiare alle sopra citate.

Oltre al suo indubbio fascino, una delle cose da apprezzare di più di questo borgo marinaro è quella di vedere i bambini che giocano liberi e felici nella sua piazza: infatti, ogni sera, in estate, dalle 20 in poi il lungomare e la piazza sul porto diventano zona pedonale, permettendo in questo modo a tutti, genitori e figli, di trascorrere piacevoli serate, all’insegna della tranquillità e della sicurezza.

Informazioni utili


Giorno di mercato
:
Sabato Mattina

Dove parcheggiare: Piazza Eroi della Resistenza (parcheggi liberi e a pagamento); parcheggio pubblico del Supermercato Conad (stando ben attenti a parcheggiare esclusivamente dentro le righe bianche) sito in località Santissimo; parcheggio in Piazza de Santis (sia libero che a pagamento).

Supermercati: Una Coop (in viale Italia) e un Conad City (località Santissimo), da “Armando in Porto Azzurro“ (in viale Italia) potrete trovare prodotti tipici del luogo.

Luoghi di interesse: Santuario della Madonna di Monserrato, Chiesa della Madonna del Carmine, Laghetto di Terra Nera, Cima del Monte.

Feste più importanti: 1°maggio a Barbarossa, festa patronale di San Giacomo (25 luglio), festa della Madonna del Monserrato (8 settembre).

Residence Sud Est

Strada Provinciale 26, 129

Località Mola, 57036 Porto Azzurro

Tel. +39 389 2334688

Email: info@elbaresidencesudest.com

 

Residence all'Elba 

sul Mare del Golfo di Mola 

Appartamenti vista mare a pochi minuti dalle rinomate spiagge del versante sud-est dell'Isola d'Elba.

Sud Est è un residence all'Isola d'Elba composto da 14 appartamenti vista mare, bilocali e trilocali, con la possibilità di ospitare da 2 a 7 persone.

Leggi tutto...